Made in Italy
Made in
Lixit

Progettazione guidata dalla tecnica, illuminata dall’esperienza

Progettiamo e costruiamo al 100% nel nostro stabilimento in Italia. Il nostro reparto interno R&D è composto da progettisti che possiedono lunga esperienza pratica nel lighting, dalla quale discende un approccio costruttivo attento alle dinamiche del mercato e alle esigenze dei professionisti. Grazie a questo non realizziamo semplici prodotti, bensì offriamo soluzioni.

Progettazione guidata dalla tecnica, illuminata dall’esperienza

I nostri prodotti vengono sottoposti ad articolati test sia in fase progettuale e successivamente con cadenza annuale – come previsto da regolamentazione ENEC.

I test sono condotti in laboratorio con sofisticati strumenti, grazie ai quali possiamo assicurare il più elevato standard qualitativo, durabilità e performance avanzate.

Controllo qualità per ogni singolo prodotto

L’intera linea produttiva è gestita nel nostro stabilimento, dal montaggio elettronico SMD e dei componenti PTH, alla programmazione e collaudo delle schede elettroniche, fino all’assemblaggio del prodotto finito. Riserviamo estrema attenzione e importanza al controllo qualità eseguendolo al 100%.

Scopri i modelli e il funzionamento

Controllo ottico

Al termine del montaggio, ogni scheda elettronica viene fatta passare attraverso un controllo ottico 3D che, grazie all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale, verifica la presenza ed il corretto montaggio di tutti i componenti, monitorandone i valori, la posizione, l’orientamento, l’altezza e la corretta saldatura.

Test funzionale

Al termine del test parametrico, la stessa macchina accende il circuito e fornisce degli stimoli al microprocessore che deve rispondere con dei determinati segnali di uscita di differenti ampiezze e frequenze per ogni singolo prodotto.

Test parametrico

Si basa sulla lettura dei nodi del circuito attraverso un letto d’aghi. Questo test viene effettuato al termine del montaggio della scheda elettronica ed è in grado di misurare il valore dei componenti passivi e vari parametri dei componenti attivi.

Test su prodotto finito

Una volta assemblato, il prodotto finito viene acceso come fosse realmente installato e ne viene verificato il funzionamento nelle varie modalità: emergenza, presenza rete e batteria in carica, funzione SA, comando del modo di riposo, etc.

Scopri tutti i prodotti Lixit

Vai ai prodotti